Milano | Cantiere Urbanfile: passeggiata nei luoghi di Milano-Cortina 2026

-AMAZONPOLLY-ONLYAUDIO-START-

SABATO 8 MAGGIO 2021:

Cantiere Urbanfile, itinerari nella città che cambia, ha l’obiettivo di accompagnare gli utenti del nostro blog alla scoperta dei quartieri in evoluzione di Milano.

Si tratta di passeggiate che hanno lo scopo di mostrare ai partecipanti le zone della città, con un racconto che parte dalla storia del territorio e arriva alla descrizione dei cantieri conclusi e in evoluzione.

Una delle maggiori trasformazioni urbane dei prossimi anni riguarderà gli spazi che ospiteranno le Olimpiadi Milano Cortina 2026. In questa passeggiata (svolta a piedi e con l’utilizzo dei mezzi pubblici) li analizzeremo insieme ad alcune “guide speciali”.

La passeggiata (con lunghi tratti in metropolitana) si terrà SABATO 8 MAGGIO 2021 con ritrovo alla stazione SAN SIRO M5 alle ORE 14:00. L’iniziativa è gratuita con registrazione obbligatoria.

L’iniziativa è realizzata con contributo di Immobiliare Pavè, che sostiene il progetto Urbanfile consentendone la fruizione gratuita agli utenti.

IL PROGRAMMA

DATA EVENTO: SABATO 8 MAGGIO 2021
ORA DI INIZIO: 14:00
ORA DI FINE: 18:00
MEETING POINT: San Siro M5
ENDING POINT: Santa Giulia
PREZZO: GRATUITO
NOTE: IL TOUR SI TERRA’ ANCHE IN CASO DI PIOGGIA
Urbanfile è da sempre attivo nel racconto della città che cambia attraverso gli articoli che quotidianamente pubblichiamo.

I nostri itinerari vogliono portare gli utenti a scoprire dal vivo i quartieri in evoluzione.

Con questa passeggiata vi portiamo a scoprire i luoghi che ospiteranno il grande evento olimpico Milano Cortina 2026 raccontati da alcune “guide” di eccezione che ci accompagneranno in un percorso nella trasformazione della città.

Ore 14.00: ritrovo presso lo Stadio San Siro.

Ore 14.15: TAPPA 1 – STADIO SAN SIRO

Ore 15.00: Partenza da San Siro Stadio

Ore 15:45: TAPPA 2 – VILLAGGIO OLIMPICO (Scalo Romana)

Ore 16:30: Partenza dal Villaggio Olimpico

Ore 17:15: TAPPA 3 – PALA ITALIA – SANTA GIULIA NORD

L’iniziativa è gratuita con registrazione obbligatoria, per motivi di sicurezza possiamo accogliere un massimo di 30 partecipanti. La visita si svolgerà con l’utilizzo di ricevitori per visita guidata in modo da evitare assembramenti

Il percorso prevede tratte a piedi e tratte con utilizzo dei mezzi pubblici, invitiamo i partecipanti a munirsi in anticipo di biglietto ATM.

Per informazioni: [email protected]

L’iniziativa è realizzata con contributo di Immobiliare Pavè, che sostiene il progetto Urbanfile consentendone la fruizione gratuita agli utenti.

-AMAZONPOLLY-ONLYAUDIO-END-

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare